Fa che il cibo sia la tua medicina e la medicina sia il tuo cibo. (Ippocrate)

Piramide Alimentare Dott.ssa Sanna Nutrizionista

Piramide Alimentare

Seguire una corretta alimentazione in base alla propria composizione corporea e al tipo di sport consente di migliorare la propria prestazione. Leggi di più…

Proporzioni Nutrienti Dott.ssa Sanna Nutrizionista

Le proporzioni fra i nutrienti

La giusta proporzione fra tutti i  nutrienti, senza eccessi in un senso o nell’altro, aiuta a mantenersi in forma e a perdere peso con facilità.

Pasti Giornalieri Dott.ssa Sanna Nutrizionista

Pasti Giornalieri

Il giusto numero di pasti giornalieri, suddivisi fra i principali e gli accessori, consente di ridurre il senso di fame e facilitare il dimagrimento.

Corretta Masticazione Dott.ssa Sanna Nutrizionista

Corretta Masticazione

Avere una corretta masticazione, migliora l’assorbimento dei cibi e la loro assimilazione, per un giusto apporto di nutrienti.

Colazione Dott.ssa Sanna Nutrizionista

La Colazione

La colazione è uno dei pasti fondamentali della giornata, che consente di apportare le giuste energie utili durante la mattina.

Frutta e Verdura Dott.ssa Sanna Nutrizionista

Frutta e Verdura

Il consumo di frutta e verdura è alla base di una alimentazione sana ed equilibrata, favorendo un naturale dimagrimento e il mantenimento del peso.

Cibo spazzaura Dottssa Sanna Nutrizionista

Cibo Spazzatura

Il cibo spazzatura è rappresentato da bibite zuccherate, snacks e bevande alcooliche che apportano molte calorie e bassa qualità nutrizionale.

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    Biologa Nutrizionista, Dott.ssa L. Sanna