Fa che il cibo sia la tua medicina e la medicina sia il tuo cibo. (Ippocrate)

NUTRIZIONISTA disturbi alimentari a Cagliari

In collaborazione con altri professionisti per un approccio integrato delle problematiche legati ai disturbi del comportamento alimentare, quali per esempio anoressia, bulimia e binge eating, stabilisco un piano di rieducazione alimentare che aiuti il paziente in esame a vivere il suo rapporto col cibo in maniera più equilibrata.

E’ ormai noto che un approccio univoco ovvero di un solo professionista del settore, non sortisce effetti apprezzabili e duraturi nel tempo, rispetto ad una visione del problema a 360 gradi che consenta un rieducazione sia psicologica che nutrizionale.

La risoluzione di tali disturbi nella maggior parte dei casi perché sia duratura non è quasi mai veloce, ma non impossibile da ottenere, se si crea un rapporto di fiducia tra paziente e team di professionisti.

Nutrizionista Disturbi Alimentari Cagliari

    CONTATTAMI PER QUALSIASI INFO

    Accetto il trattamento dei miei dati personali ai sensi del DLGS 196/2003

    Biologa Nutrizionista, Dott.ssa L. Sanna

    Nutrizionista per Disturbi Alimentari Cagliari

    La risoluzione delle varie problematiche legate all’alimentazione come i cosiddetti DCA necessitano di un approccio professionale che solo un nutrizionista disturbi alimentari Cagliari come la Dottoressa Sanna può darti.

    [show_more more=”Più Info” less=”Meno Info”]

    I disturbi alimentari (o DCA) sono delle difficoltà nella gestione della propria alimentazione che spesso hanno origine più che altro psicologica e altro non sono che delle vere e proprie patologie che snella società dio oggi stanno diventando sempre più frequenti.

    Fra queste possiamo annoverare tutte quelle patologie che sempre più spesso colpiscono i più giovani, come il bidge eating, l’anoressia, la bulimia e tanti altri simili. Per risolvere questo tipo di problematiche il nutrizionista DCA Cagliari ha un approccio multidisciplinare in quanto solo con questo tipo di veduta a 360° si può riuscire a risolvere questo tipo di malattie in maniera stabile e duratura.

    Il nutrizionista Cagliari grazie alla sua professionalità crea un vero e proprio rapporto fiduciario che è l’anticamera necessaria per far si che i disturbi alimentari possano essere risolti. Ila fiducia che si crea fra paziente e professionista come il nutrizionista Cagliari disturbi alimentari è l’unica via per far si che la visone distorta del proprio corpo che spesso hanno l persone affette da queste malattie venga eliminata definitivamente.

    Il percorso non è certamente breve in quanto per una risoluzione definitiva tutti nutrizionisti disturbi alimentari a Cagliari hanno necessità di tempo, necessario per analizzare ogni sfaccettatura del problema insieme ad altri professionisti, quali per esempio psicologi, in modo tale da affrontare l malattia da ogni punto di vista, non solo quello strettamente nutrizionale.

    La Dottoressa, nei suoi studi di Cagliari per DCA ma anche negli altri nella quale svolge la sa professione come nel caso di nutrizionista Assemini svolge la sua consulenza che inizia con una visita nutrizionale, primo passo per stabilire il punto di partenza che consenta di stendere un piano alimentare adeguato alla situazione.

    Contatta la Dottoressa Sanna che come nutrizionista per disturbi dell’alimentazione Cagliari può predisporre un percorso per la risoluzione dei DCA in maniera definitiva, approfitta dei degli sconti per più visite e controlli necessari in questi complicati casi.

    [/show_more]

    Menu