Fa che il cibo sia la tua medicina e la medicina sia il tuo cibo. (Ippocrate)

NUTRIZIONISTA Disturbi Alimentari a Pirri Cagliari

I disturbi alimentari noti come DCA nella società moderna sono in forte aumento. Spesso questo tipo di criticità sono legate a problemi che vanno oltre la nutrizione e spesso sono il frutto di altre problematiche. Perciò, a seguito della mia esperienza professionale ho un piano di lavoro che affianchi le mie professionalità a quelle di altri esperti per risolvere queste problematiche in maniera integrata, affrontandone tutti gli aspetti.

Questo approccio mi consente di aiutare i miei pazienti in maniera duratura nel tempo, in quanto spesso succede che i DCA se non ben risolti si ripresentano nel tempo. L’approccio multidisciplinare che applico insieme alla necessaria empatia e al rapporto fiduciario che cerco di avere con i miei pazienti mi consente di raggiungere questi obbiettivi. Inoltre redigo un piano alimentare che reintroduca il cibo nella maniera più semplice e naturale possibile aiutando a re-instaurare un rapporto con esso non “malato”.

Nutrizionista Disturbi Alimentari Cagliari

    CONTATTAMI PER QUALSIASI INFO

    Accetto il trattamento dei miei dati personali ai sensi del DLGS 196/2003

    Biologa Nutrizionista, Dott.ssa L. Sanna

    Negli ultimi anni le problematiche legate al cibo stanno molto aumentando fra la popolazione e come sanno i soggetti che ne sono affetti, questo tipo di intolleranze alimentari pregiudicano una vita normale delle persone, che spesso sono costrette a evitare determinati cibi per non star male e ad affidarsi a nutrizionisti come la Dott.ssa Sanna che ha una delle sue sedi a Pirri.

    [read more=”Leggi Tutto” less=”Leggi Meno”]

    Per risolvere queste problematiche la nutrizionista per intolleranti Pirri, a seguito di una anamnes alimentare e una visita specifica tramite la quale stabilisce quale sia lo stato di partenza, predispone un piano per risolvere completamente o perlomeno ridurre il problema.

    Le intolleranze alimentari, infatti, a differenza delle allergie, sono causate da una eccessiva “esposizione” a sostanze che scatenano il rifiuto da parte dell’organismo che la nutrizionista a Cagliari, nella sede di Pirri, affronta grazie anche all’ausilio delle ultime tecnologie in materia.
    Fra queste, per esempio, il bio impedenziometro BIA 101 Anniversary Sport Edition, con il quale la dottoressa può analizzare la composizione corporea e lo stato nutrizionale, primo passo per la stesura di una dieta personalizzata Cagliari che consenta, oltre alla soluzione dell’intolleranza, un piano nutrizionale equilibrato e in linea con le necessità dell’organismo.

    Per una risoluzione completa, è necessario una serie di visite che la nutrizionista per intolleranti svolge nella sede di Pirri e nelle quali come prima fase viene eliminato completamente o quasi l’alimento che causa il problema. Successivamente questo viene pian piano reintrodotto, anche per evitare che l’organismo si disabitui totalmente alla sua assunzione ma, al contrario, riabituandolo gradatamente ad esso e portando dunque ad una sua completa reintroduzione.

    Le intolleranza, tuttavia, che possono essere definite delle vere e proprie patologie, sono differenti dalle allergie, in quanto in quest’ultimo caso la sostanza che provoca la reazione allergica non può essere più introdotta nell’organismo senza provocare uno reazione ben più grave di quelle delle intolleranze.

    Se sei affetto da questo tipo di disturbi, contatta la nutrizionista intolleranze alimentari Pirri per una dieta personalizzata che possa gradatamente portare ad una completa remissione del problema.

    [/read]

    Menu