Fa che il cibo sia la tua medicina e la medicina sia il tuo cibo. (Ippocrate)

NUTRIZIONISTA GRAVIDANZA A CAGLIARI

Si da sempre più importanza durante la gravidanza al monitoraggio del peso delle future mamme e a un apporto nutrizionale adeguato alle necessità della gestante nelle vari fasi.  A seguito di una visita iniziale nella quale verifico l’analisi della composizione corporea e delle misure antropometriche, stabilisco un piano alimentare adatto alle esigenze nutrizionali della gestante che nell’arco dei nove mesi subiscono dei cambiamenti.

Durante le successive visite, monitoro il peso e le misure antropometriche importanti per capire se l’aumento di peso è dovuto alla normale evoluzione della gravidanza oppure ad un eccessivo apporto calorico, adeguando di conseguenza la dieta in maniera tale da mantenere l’aumento del peso nei nove mesi, non superiore ai 9 – 11 kg.

Mediante lo strumento BIA ANNIVERSARY SPORT EDITION, monitoro mensilmente la composizione corporea per verificare le modificazioni dell’acqua corporea totale e extracellulare e della massa grassa e magra della paziente.

Nutrizionista Gravidanza Cagliari

    CONTATTAMI PER QUALSIASI INFO

    Accetto il trattamento dei miei dati personali ai sensi del DLGS 196/2003

    Biologa Nutrizionista, Dott.ssa L. Sanna

    Nutrizionista per Gravidanze Cagliari

    Per la salute della gestante e del nascituro è spesso importante affidarsi a dei professionisti del settore che ti possa aiutare per la tua alimentazione durante i nove mesi prima della nascita.

    [show_more more=”Più Info” less=”Meno Info”]

    Un nutrizionista gravidanza Cagliari come la dottoressa LauraSanna è certamente colei che può predisporre una dieta in gravidanza che sia adatta a tuo stato nutrizionale e alle necessità che si anno nell’arco dei mesi.

    Tanti sono gli elementi che i nutrizionisti gravidanza Cagliari devono valutare per approntare una corretta dieta. Tra questi possiamo ricordare il fattore età che nel caso di una donna adulta in la con gli ani hanno una valenza particolare così come nel caso di una gestazione precoce. In quest’ultimo caso, soprattutto nel caso di età inferiore ai 14 anni, il nutrizionista Cagliari per gravidanze deve valutare il giusto apporto anche a riguardo del fatto che una futura mamma così giovane ha ancora necessità di nutrienti per la sua propria crescita e non solo per quella del feto.

    Importante è anche lo stato alimentare ante gravidanza che il nutrizionista Cagliari deve verificare in caso di mancanza di alcuni elementi fondamentali come l’acido folico, importantissimo per la salute del nascituro oppure il sottopeso o il fatto di aver seguito precedenti piani alimentari poco bilanciati o privi di nutrienti importanti.

    Anche il numero di parti dev’essere attentamente valutate, soprattutto se esse sono particolarmente ravvicinate, cosa che il nutrizionista Cagliari gravidanza tiene presente, soprattutto nel caso fossimo in presenza del periodo di allattamento contemporaneamente alla nuova gestazione.

    Durante la visita nutrizionale, e soprattutto durante i mesi di crescita del feto, i nutrizionisti Cagliari per gravidanze controllano la variazione del peso materno che deve essere ricompresa all’interno di alcuni standard prestabiliti che consentiranno alla nuova mamma di non aumentare eccessivamente di peso e ritorna velocemente allo stato pre-gravidico.

    Per una dieta equilibrata durante la gestazione, contatta la nutrizionista a Cagliari per gravidanza, la dottoressa Laura Sanna è a tua disposizione per predisporre un piano alimentare ad hoc per le tue necessità.

    [/show_more]

    Menu