Fa che il cibo sia la tua medicina e la medicina sia il tuo cibo. (Ippocrate)

NUTRIZIONISTA GRAVIDANZA A PIRRI CAGLIARI

Verificare costantemente lo stato nutrizionale durante la gravidanza è oramai diventato uno standard nella scienza dell’alimentazione, che consente il mantenimento durante i nove mese di un peso di salute e per il bilanciato accrescimento del feto, che non faccia mancare i nutrienti necessari.

La prima visita e il primo colloquoi sono fondamentali per verificare le misure della gestante e per capire quali siano le sue abitudini alimentari, i suoi trascorsi e quindi predisporre un piano per il futuro periodo.

Nel corso dei mesi successivi, verifico l’aumento fisiologico del peso, adeguando la dieta alle mutate esigenze che si presentano nei vari stadi della gestazione. In questo sono aiutata dagli ultimi strumenti che la tecnologia del settore mette a disposizione, come il bioimpedenziometro BIA 101 Anniversary Sport Edition, che consente un controllo della massa grassa e magra e dell’acqua intra ed extra cellulare e l’evoluzione che questi valori hanno durante il periodo gestazionale.

Nutrizionista Gravidanza Cagliari

    CONTATTAMI PER QUALSIASI INFO

    Accetto il trattamento dei miei dati personali ai sensi del DLGS 196/2003

    Biologa Nutrizionista, Dott.ssa L. Sanna

    Nutrizionista per Gravidanza Pirri

    Nell’importante fase della vita di ogni donna qual’è la gestazione, l’alimentazione in gravidanza è particolarmente delicata e necessita di un appoggio professionale che la nutrizionista a Pirri Cagliari, la dottoressa Sanna, grazie alla sua esperienza e alla sua competenza può darti nell’affrontare tutte le problematiche.

    Molto spesso, infatti, durante questo periodo si assiste ad un aumento del peso che anche una volta messo alla luce il proprio figlio, difficilmente si riesce a ridurre. Come nutrizionista a Cagliari, nella sua sede di Pirri, la dottoressa ha seguito diverse pazienti, consigliando ed educando ad una giusta alimentazione, senza gli eccessi che alcune volte capita nel caso di gravidanze.

    L’aumento del peso è fisiologico, naturalmente, ma questo dev’essere attentamente valutato con una dieta equilibrata. Il giusto apporto calorico, come nei casi affrontati come nutrizionista sportivo a Cagliari, anche nello studio di Pirri, nei quali il corretto equilibrio è dato dal tipo di attività svolta, dipende anche dalla storia e dalla situazione iniziale della donna in gravidanza.

    Una giovane donna, con età inferiore ai 14 anni, ha delle necessità che la nutrizionista per gravidanza a Pirri Cagliari deve valutare con attenzione, in quanto oltre alla necessità di accrescimento del feto, si aggiungono anche quelle che riguardano la futura mamma anch’essa ancora in fase di crescita.

    All’opposto, in altri casi affrontati anche in altri studi professionali anche come nutrizionista Assemini, vi sono gestanti che hanno alle spalle un numero di gravidanze importanti e la cui età può essere avanzata e che hanno necessità di nutrienti diversi e che la dottoressa nel suo studio per gravidanza a Pirri può bilanciare a seguito di una visita e di un percorso di accompagnamento verso il parto.

    Il primo passo da compiere per una corretta impostazione di una dieta è certamente quello della visita nel quale il nutrizionista gravidanza Pirri Cagliari può analizzare la composizione corporea della paziente e per capire lo stato di partenza e dunque predisporre un percorso che dovrà necessariamente essere adeguato durante i nove mesi di gestazione con ulteriori controlli che serviranno per migliorare l’apporto calorico e la percentuale di nutrienti.

    Contatta subito la nutrizionista per gravidanze a Pirri per avere il giusto apporto calorico che migliori la salute di mamma e nascituro, la dottoressa Sanna è a disposizione per consigli e chiarimenti in merito a visite, prezzi e pacchetti offerte per tutto il percorso gestazionale.

    Menu