Fa che il cibo sia la tua medicina e la medicina sia il tuo cibo. (Ippocrate)

Nutrizionista per Intolleranti a Cagliari

Le allergie e le intolleranze alimentari stanno diventando al giorno d’oggi sempre più comuni e frequenti.  I motivi possono essere i più svariati come ad esempio le scelte alimentari sbagliate e una dieta settimanale monotona e poco varia. Il mio approccio nelle due patologie è differente in quanto le cause scatenanti sono diverse.

Nel caso di allergie alimentari, in seguito alla valutazione dei test allergologici effettuati dal paziente in specifiche strutture, stilo una dieta giornaliera che esclude gli alimenti contenenti l’allergene o gli allergeni che scatenano la reazione, mantenendo un apporto equilibrato di tutti i macro e micro nutrienti necessari.

In caso di intolleranze alimentari, invece, l’obbiettivo è quello di rieducare il paziente alla tolleranza a quel o quegli alimenti responsabili del problema. Perciò preparo un piano alimentare a lungo termine che prevede la lenta reintroduzione dell’alimento responsabile dell’intolleranza sino alla completa remissione dei sintomi.

Nutrizionista Intolleranze Alimentari Cagliari

    CONTATTAMI PER QUALSIASI INFO

    Accetto il trattamento dei miei dati personali ai sensi del DLGS 196/2003

    Biologa Nutrizionista, Dott.ssa L. Sanna

    Nutrizionisti per Intolleranti Cagliari

    Negli ultimi anni il fenomeno dell’ipersensibilità a determinati cibi da parte delle persone sono aumentati considerevolmente. Per questo un nutrizionista per intolleranti a Cagliari è la giusta risposta per far si che la propria alimentazione tenga conto di queste problematiche che sono specifiche per ciascuno.

    [show_more more=”Più Info” less=”Meno Info”]

    Alcuni cibi hanno tuttavia insiti quelli che vengono chiamati allergeni e che hanno la possibilità di innescare reazioni allergiche o a lungo andare di intolleranze a seguito della loro assunzione in seguito ai pasti giornalieri.

    I nutrizionisti per intolleranti Cagliari come la dottoressa Sanna, a seguito di analisi specialistiche che confermino la presenza di questo tipo di patologie, possono predisporre un corretto piano alimentare che minimizzi gli effetti legati all’assunzione di particolari cibi nell’organismo.

    Per un nutrizionista Cagliari la prima cosa da fare è certamente differenziare le allergie dalle intolleranze, in quanto ben diverse le motivazioni che stanno alla base di queste due malattie. Nel primo caso infatti, l’organismo considera determinati cibi o sostanze come delle minacce per l’organismo e perciò reagisce in maniera esagerata portando allo shock anafilattico e ad altri sintomi come la congestione nasale, problemi respiratori e tanti altri simili. In questo caso un nutrizionista per allergie alimentari Cagliari nel preparare la dieta esclude completamente le sostanze che provocano queste reazione, ma siccome in alcuni casi queste sono particolarmente importanti per mantenere un’alimentazione equilibrata le sostituisce con altre che possano assolvere alle medesime funzioni nutrizionali.

    In alcune situazioni come nel caso degli agonisti è importante che questi soggetti siano anche seguiti da un nutrizionista sportivo Cagliari, in quanto nel caso di un dispendio di energie elevato durante l’attività la presenza di intolleranze o allergie deve essere attentamente valutato per non far mancare il giusto apporto calorico. Il nutrizionista per intolleranti a Cagliari a seguito di una visita approfondita e ad controllo dello stato alimentare del paziente stende un piano alimentare che consenta, nel caso delle intolleranze, di eliminare le cause dell’intolleranza per poi reintrodurre nel tempo il nutriente evitando di privarsene definitivamente.

    Contatta la nutrizionista Cagliari per intolleranti per risolvere i tuoi problemi di alimentazione e migliorare la tua salute generale, approfitta dei pacchetti sconto della Dottoressa Sanna nel caso di più visite di controllo che ti consentano di mantenere una dieta equilibrata.

    [/show_more]

    Menu