Fa che il cibo sia la tua medicina e la medicina sia il tuo cibo. (Ippocrate)

NUTRIZIONISTA SPORTIVO A CAGLIARI

Tutti gli appassionati di sport che lo praticano con impegno, partecipando anche a gare e manifestazioni, sanno quanto sia importante mantenere un regime alimentare che sia adeguato al dispendio di energie che si può avere sia durante la preparazione pre-gara sia durante la prestazione.

Per questo, anche grazie anche ad un continuo monitoraggio della composizione corporea generale e compartimentale (arti superiori, inferiori e tronco) mediante lo strumento BIA ANNIVERSARY SPORT EDITION, predispongo dei piani alimentari che tengano conto delle esigenze dell’atleta in ogni momento della preparazione. E’ infatti importante seguire un piano alimentare che sia attentamente studiato nell’ottica del raggiungimento della migliore forma fisica al momento della gara.

Con successive visite e controlli, infatti, adeguo il carico nutrizionale introducendo o eliminando taluni cibi che possono essere indicati durante le fasi preparatorie ma non in altre, consentendo dunque di arrivare al momento della prestazione, con le giuste energie pronte per essere utilizzate. Inoltre posso predisporre la corretta alimentazione pre e post gara, per un corretto recupero energetico, per tutti gli sport, sia quelli di resistenza come corsa o ciclismo, che quelli prettamente di forza.

Nutrizionista Sportivo A Cagliari

    CONTATTAMI PER QUALSIASI INFO

    Accetto il trattamento dei miei dati personali ai sensi del DLGS 196/2003

    Biologa Nutrizionista, Dott.ssa L. Sanna

    Nutrizionista dello Sport Cagliari

    Migliorare le prestazioni in gara è sempre l’obbiettivo di ciascun agonista. Per fare ciò è necessaria una attenta preparazione di ogni aspetto. Tra questi è sicuramente di grande importanza una giusta alimentazione che un nutrizionista sportivo Cagliari come le Dottoressa Sanna può darti.[show_more more=”Più Info” less=”Meno Info”]

    La scelta dei giusti nutrienti è essenziale per una alimentazione sportiva che ti consenta di avere le giuste energie in ogni momento della gara ma anche il giusto equilibrio dei nutrienti durante le lunghe fasi della preparazione.

    Tramite un anamnesi alimentare e un analisi della composizione corporea e delle necessità energetiche del paziente durante la visita del nutrizionista, si può predisporre una corretta dieta che possa consentire ai nutrizionisti sportivi Cagliari di aiutare ogni agonista nel percorso verso il miglioramento delle proprie prestazioni.

    Di grande utilità nel lavoro di un nutrizionista Cagliari sono le ultime strumentazioni che consento quella che si definisce analisi compartimentale, molto utile per ogni sportivo in quanto con sente di analizzare la composizione corporea di ogni parte del proprio fisico, braccia, tronco e gamba e verificare i cambiamenti che questi subiscono durante i mesi di allenamento. Grazie infatti a questi dati il miglior nutrizionista sportivo Cagliari può aiutare l’atleta ad avere le giuste energie in ogni fase dell’allenamento.

    Ogni fase del percorso verso la gara perfetta è lungo e tortuoso e avere le giuste energie è importante per consentire un allenamento altamente proficuo che possa dare i giusti stimoli che portano alla prestazione, cosa che un nutrizionista dello sport Cagliari può dare valutano attentamente le necessità di ogni soggetto.

    Fra gli strumenti a disposizione che la moderna tecnica da ad ogni professionista c’è sicuramente il BioImpedenziometro che misura tra le altre cose, l’acqua extracellulare e intracellulare.

    Se ha bisogno di un nutrizionista per lo sport a Cagliari, contatta la Dottoressa Sanna con cui potrai pianificare il tuo allenamento e le tue gare con una giusta alimentazione.

    [/show_more]

    Menu