Fa che il cibo sia la tua medicina e la medicina sia il tuo cibo. (Ippocrate)

NUTRIZIONISTA SPORTIVO A PIRRI CAGLIARI

Il raggiungimento di una prestazione sportiva di livello è spesso il connubio di svariati fattori che spesso presi singolarmente sembrano poco importanti. Uno di questi è senz’altro la giusta alimentazione e il giusto apporto calorico, da vedersi non solo in rapporto al momento più importante per l’atleta, ma anche riguardo al periodo di allenamento che inevitabilmente deve precedere la prestazione.

Sotto quest’aspetto grazie agli strumenti a mia disposizione come il bioimpedenziometro BIA 101 Sport Edition, espressamente pensato per gli sportivi, posso verificare l’andamento della preparazione sotto il profilo nutrizionale. E’ importante infatti avere il giusto e corretto apporto calorico durante le fasi precedenti alla gara, in quanto questo aiuterà ad un allenamento più proficuo che nel momento clou della prestazione darà i suoi frutti.

Per questo grazie nelle visite di controllo e a seconda del programma di allenamento è possibile adeguare la dieta e migliorarla per renderla più aderente alle necessità del momento, anche sotto l’aspetto della sua composizione e non solo del totale calorico apportato.

    CONTATTAMI PER QUALSIASI INFO

    Accetto il trattamento dei miei dati personali ai sensi del DLGS 196/2003

    Biologa Nutrizionista, Dott.ssa L. Sanna

    Nutrizionista Sportivo Pirri

    Il miglioramento delle prestazioni agonistiche è certamente il frutto di un lungo lavoro fatto di numerosi elementi che concorrono al risultato finale, come la giusta alimentazione che un nutrizionista sportivo Pirri Cagliari può consigliare durante tutte le fasi della preparazione.[show_more more=”Più Info” less=”Meno Info”]

    Un nutrizionista Cagliari con le sue competenze specifiche può infatti consigliare allo sportivo la giusta alimentazione in ogni momento. Spesso si dimentica infatti che oltre che nel momento della gara, è importante alimentarsi in maniera perfetta anche durante le fasi precedenti alla gara, avendo le giuste energie per dare sempre il massimo anche in fase di preparazione.

    Grazie le ultime tecniche bioimpedenziometriche e agli strumenti a disposizione come il BIA 101 Anniversary Sport Edition consentono un analisi della composizione corporea molto accurata che è una delle basi per aiutare i nutrizionisti sportivi Pirri Cagliari a predisporre un’alimentazione sportiva che sia sempre perfettamente correlata al periodo di allenamento in corso.

    L’ideale per raggiungere i propri obbiettivi agonistici è certamente quello di preparare un piano di allenamento preciso che tenga conto delle date delle gare e di sovrapporre a questo piano una dieta con il quale il nutrizionista sportivo Pirri assicurerà il giusto apporto di macronutrienti ideali per il raggiungimento degli obbiettivi prefissati per ciascun ciclo di preparazione, come l’aumento della massa muscolare per gli sport che lo richiedano oppure per una perdita di peso adatta per gli sport di resistenza come la corsa.

    Il nutrizionista sportivo Cagliari nei suoi studi tra cui quello di Pirri stenderà un piano alimentare che conterrà il giusto apporto di carboidrati, proteine e grassi che stanno alla base di una sana alimentazione compresa quella di un agonista e che saranno la base per un allenmento consapevole e preciso.

    Contatta la nutrizionista sportiva a Pirri Cagliari per un consulto alimentare, approfitta deglia sconti che la dottoressa Sanna applica a coloro che decidono seguire un percorso alimentare composto da più visite e i relativi controlli.[/show_more]

    Menu